TUTTO FORUM
http://zampto.x10.mx
venite qui
Cosa Aspetti?
Connettiti oppure Registrati :

Un forum dove troverete tutto

IndicePORTALEGalleriaFAQLista UtentiRegistratiAccediRadio in Costruzione

Cercasi Staff per Il nostro Forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Autore Messaggio
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Età : 20 Numero di messaggi : 624 Località : Reggio Emilia Occupazione/Hobby : Gestire siti Web, Coltivare Piante. Umore : Ma che te ne fraga del mio umore?
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)
Soldi € : 2500

MessaggioTitolo: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Ven Feb 27, 2009 5:19 pm

Questa è La sezione Per fare il Provino per diventare Staffer in Questo Forum
Per Fare il Provino compilate il seguente Modulo:

Codice:
[b]Nick:[/b]
[b]Da quanto tempo frequanti questo forum:[/b]
[b]Hai esperienze di moderazione?[/b] (se sì, indica sotto spoiler il link del forum di moderazione)
[b]Per quale ruolo vuoi proporti?[/b] (mod globale, moderatore,spammer,gruppo giochi flash,gruppo dowload ,giornalista del forum)
[b]Sei admin di un forum?[/b] (indicalo sotto spoiler su altri in alto)
[/size]

Requisiti per Esser Moderatore: Almeno 70 messaggi e deve essere online spesso ed avere esperienza di moderazione in qualche forum Se non hai esperienza sara Preso come moderator in trial(moderatore in prova) e dovrà fare il moderatore /avvisando/sgridando coloro che fanno post in sezione sbagliati oppure che non rispettano le regole e il moderatore in trial e dopo il tempo di prova si vedrà se assumerlo come moderatore definitvo del forum
nel forum. i compiti del moderatore del globale Guardate qui

http://tuttoforum.clictopic.com/staff-e-provino-per-farne-parte-f72/doveri-per-i-moderatori-t228.htm#605

Requisit/doverii per Spammer: Almeno 50 messaggi gli spammer dovranno pubblicizzare il forum

Requisiti/Doveri per gruppo giochi flash: ogni settimana deve metter almeno 6 giochi alla settimana e per diventare E per far parte del gruppo occorono almeno 30 messaggi

Requisiti/doveri per Gruppo Download: per far parte del gruppo serve esperienza sui Software almeno saperli Recensire e dovrà mettere almeno 6/7 download alla settimana

Requisiti/Doveri per i Giornalisti del forum: per far parte di questo gruppo serve almeno che l'utente che si ofre abbia almeno 20 post e la sua missione Sarà di mettere news e articoli scoop e gossip sul forum

E questo è Tutto!

Ultima modifica di Boss il Gio Mag 14, 2009 8:52 pm, modificato 8 volte (Motivazione : Mi serve del Buon Staff!!)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://zampto.altervista.org/forum/
IL Barista
supermoderatore
supermoderatore

Maschile
Età : 21 Numero di messaggi : 172 Località : Al bar Occupazione/Hobby : far niente Umore :
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)
Soldi € : 2000

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Mer Mar 18, 2009 10:51 pm

IL Barista
Da un mese circa:
Hai esperienze di moderazione?
Spoiler:

global mod
admin di IL BAR

Spoiler:

Vedi il profilo dell'utente http://ilbar.topic-zone.com
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Età : 20 Numero di messaggi : 624 Località : Reggio Emilia Occupazione/Hobby : Gestire siti Web, Coltivare Piante. Umore : Ma che te ne fraga del mio umore?
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Gio Mar 19, 2009 7:55 pm

Visto che conosco il forum Bar e anche perchè siamo a corto di staff Ti assungo Come global Mod Smile
Non mi serve il bannerino!

IL Barista
supermoderatore
supermoderatore

Maschile
Età : 21 Numero di messaggi : 172 Località : Al bar Occupazione/Hobby : far niente Umore :
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Gio Mar 19, 2009 8:07 pm

Scusa per il bannerino, ma non so proprio come si fa! :(
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Gio Mar 19, 2009 8:22 pm

Vabbene così.
è già tanto che ti sei offerto in questo Forum cosi a secco di utenti

IL Barista
supermoderatore
supermoderatore

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Gio Mar 19, 2009 9:43 pm

scusa boss, se vuoi, potresti farmi entrare nel pannello anche solo per poco, ma vorrei sistemare meglio le categorie dell'indice, le immagini sono sproporzionate, tipo sport e consigli&suggerimenti sono troppo grandi, poi sta a te vedere, gli utenti vogliono una grafica semplice e immediata, se vedono cose così, magari scappano Wink
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Gio Mar 19, 2009 10:59 pm

Uhhm, Puo essere
Allora Ti pruomuerò Admin
Però mi devi Essere Fedele!
Me lo prometti che sara Fedele al 100%?

IL Barista
supermoderatore
supermoderatore

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Ven Mar 20, 2009 12:41 am

Stai tranquillo che cavolate non ne faccio...
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Dom Mar 22, 2009 3:23 pm

Ok Mi Fido! rabbit

Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Ven Apr 17, 2009 10:03 pm

Comunque Aspetto i provini di altri utenti!

Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Gio Apr 30, 2009 9:42 pm

Comunque Scusa Mi ero dimenticato di dirti! Che Il titolo di admin era per un certo periodo! Ora sei passato a moderatore globale;

sam132
Amministratore Tecnico
Amministratore Tecnico

Maschile
Età : 20 Numero di messaggi : 158 Località : Occupazione/Hobby : Umore :
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)
Soldi € : 1587

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Ven Mag 01, 2009 11:31 am

Ora per diventare staffer non serve Il bannerino!
Vedi il profilo dell'utente
froa96
moderatore
moderatore

Maschile
Età : Numero di messaggi : 397 Località : Occupazione/Hobby : Umore :
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)
Soldi € : 1050

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Mer Mag 20, 2009 3:12 pm

nn mi va di fare il provino, però voglio essere moderatore a tutti i costi!
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Sab Mag 23, 2009 4:51 pm

Fai il provino!

cezar_96
Gironalisti del forum
Gironalisti del forum

Maschile
Età : 21 Numero di messaggi : 322 Località : reggio emilia Occupazione/Hobby : calcio Umore : perche te lo devo dire?
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
20/50  (20/50)
Soldi € : 100

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Sab Mag 23, 2009 5:53 pm

dove si deve fare
IL Barista
supermoderatore
supermoderatore

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Sab Mag 23, 2009 6:36 pm

froa96 ha scritto:
nn mi va di fare il provino, però voglio essere moderatore a tutti i costi!

Tu moderatore?

Uahahahahaha!!
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Sab Mag 23, 2009 6:52 pm

Si infatti glielo dicevo anchio!

froa96
moderatore
moderatore

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Dom Mag 24, 2009 9:17 pm

sicuramente sono meglio di te, "barista"
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Lun Mag 25, 2009 2:57 pm

MHHH..... faccina NoN credo proprio!

froa96
moderatore
moderatore

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Lun Mag 25, 2009 8:33 pm

va bene, però se faccio il bravo e mi dimostro buon utente, mi metti in prova!
poi vediamo!
IL Barista
supermoderatore
supermoderatore

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Mar Mag 26, 2009 11:00 pm

Boss ha scritto:
MHHH..... faccina NoN credo proprio!

Quotone per il Boss.
froa96
moderatore
moderatore

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Gio Lug 23, 2009 1:43 pm

sono iol nuovo moderatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 smile_blz mano su.gi
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Gio Lug 23, 2009 1:45 pm

Ciao froa96 benvenuto nello staff Moderatore

lupos1
Co-Admin-Tecnico
Co-Admin-Tecnico

Maschile
Età : Numero di messaggi : 11 Località : Occupazione/Hobby : Informatica/elettricista Umore :
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Ven Lug 24, 2009 3:12 pm

Una piccola spiegazione per i moderatori ((Naturalmente questi sono i concetti x il mio forum))

per un forum Il moderatore è una figura presente in un forum di discussione di internet. Questa carica è investita dall'amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. A parte rari casi, un moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni (o stanze), in base alle competenze. Il moderatore non è nè un dipendente nè viene pagato in nessuna forma per i propri servizi resi alla comunità; non ha obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria, ma in caso di scarsa partecipazione è molto facile che sia declassato a utente "semplice". Di solito è possibile trovare anche la figura del supermoderatore, che tendenzialmente si differenzia dal moderatore per il fatto di poter intervenire in tutte le sezioni di un forum.

I poteri conferiti ad un moderatore sono in genere:

modifica dei post;
chiusura dei topic;
visualizzazione di informazioni riservate (indirizzo IP, host, ...), che comunque non violano la privacy;
ban o richiesta di ban;
divisione/unione dei topic;
spostamento dei topic da una sezione all'altra;
Inoltre è uso comune dedicare una stanza privata per le discussioni tra moderatori.Per una chat La Chat è un modo molto diffuso e popolare di comunicare e conoscere nuove persone.
Esistono delle regole comuni di comunicazione e valide in tutto il mondo chiamate Netiquette ovvero "buone maniere sulla Rete".
Quando si interagisce in Chat bisogna tenere sempre presente che ci si trova in un ambiente virtuale popolato da tante persone diverse e che i nostri i messaggi saranno letti da sconosciuti di diversa età, cultura e religione, e quindi quello che scriviamo può facilmente essere mal interpretato.

Le più comuni regole di buona condotta sono:
Salutare quando si entra o si esce da un canale, proprio come nella vita reale quando si è in un luogo dove più persone si ritrovano per parlare liberamente.
Evitare di usare il maiuscolo, perché scrivere in maiuscolo è considerato l'equivalente di "urlare-strillare" sopra i discorsi di tante persone. Se si vuole mettere in evidenza una parola o una frase si può ricorrere a asterischi o sottolineature (*evidenza* _evidenza_).
Postilla: per ovvie ragioni i moderatori possono usare le maiuscole.
Evitare le ripetizioni, scrivere più di una volta lo stesso messaggio può compromettere la discussione in stanza in quanto le altre persone potrebbero non riuscire a leggere i messaggi della conversazione. Viene chiamato solitamente flooding e i moderatori delle stanze potrebbero punire tale comportamento.
Minacciare, insultare o comunque molestare gli altri utenti.
Utilizzare nickname simili a quelli dell'identità dei moderatori o di altri membri della chat fingendo eventualmente di essere questo stesso utente.
Utilizzare nickname offensivi, ingiuriosi o volgari. Accettate in tal senso eventuali suggerimenti da parte dei moderatori.

Chattare usando lingue diverse dall'italiano in publico.

NON CHIEDETE MAI AI MODERATORI PERCHE' HANNO ESPULSO UN UTENTE, NEMMENO SE LO RITENETE INGIUSTO: i moderatori riconoscono gli utenti anche se cambiano nick, quindi sanno sempre molte piu' cose di voi. Se dovessero dare spiegazioni a tutti per ogni loro azione finirebbero per non fare piu' il loro lavoro.
PS: fatevi questo esempio per capire: per strada vedete una pattuglia di polizia che all'improvviso ferma una macchina bloccandole la strada, punta i mitra contro gli occupanti e dopo averli fatti scendere li sbatte per terra ammanettandoli (faccio questo esempio perche' mi e' capitato personalmente). Voi cosa fate? andate li a chiedere come mai li stanno arrestando???

Evitare di ingaggiare inutili e snervanti discussioni col solo scopo di irritare o criticare l'operato dei moderatori o filosofare sulle loro mansioni, rendendo cosi' ancora piu' difficile la loro attivita'. I moderatori sono a vostra disposizione, ma sono pur sempre umani e hanno diritto a chattare tranquillamente come tutti. Eventuali problemi con i moderatori possono essere segnalati a al Capo Admin Va sottolineato in proposito che il moderatore non deve "chiedere gentilmente di rispettare il regolamento". Ci spieghiamo meglio: il regolamento e' gia ben esposto con toni cordiali e gentili in questa pagina, per cui se il moderatore vi ORDINA di fare o non fare una cosa, e' perche' state fuori dal regolamento. Coloro che non accettano di ricevere questo genere di "ordini" (che lo ripeto non sono ordini, ma dettami ben regolamentati) e intavolano polemiche verso i moderatori stessi o addirittura verso il regolamento, nonche' il modo in cui viene applicato, saranno BANNATI senza per questo avere diritto di replica o a particolari trattamenti.

La nostra intefaccia consente di chattare facilmente in privato. Usate il privato per argomenti di non pubblico interesse. Usate il privato quando venite interpellati in privato: e' noioso per gli altri vedere solo parte di un discorso. Talvolta i moderatori possono scegliere di agire in modo diverso: hanno sicuramente le loro ragioni. Ricordatevi inoltre che una chat di soli privati e' veramente poco divertente.

Selezionare sempre il nick del vostro interlocutore: in questo modo anche i messaggi pubblici avranno un destinatario rendendo la chat molto piu' leggibile e facile da seguire. Questa caratteristica tipica di ChateXpert va coltivata e diffusa anche ai nuovi chatters.

Cercare di non essere offensivi, scrivere messaggi troppo forti o comunque utilizzare un linguaggio troppo colorito potrebbe creare problemi nel canale. Non possiamo sapere che le persone che sono presenti e leggono i messaggi sono minori o persone con principi e idee diverse dalle nostre. In ogni caso è proibito insultare gratuitamente le altre persone.

Evitare di fare pubblicità, scrivere messaggi per vendere, promuovere i propri affari personali è cosa poco gradita.

Solo con il permesso dell'admin dopo verifiche si puo concedere di fare publicita dei propri siti.

Sul nostro server lo spamming non è accettato.
La violazione di queste 3 regole sara' perseguita con ogni mezzo, contattando e agendo legalmente anche contro il sito pubblicizzato.

Evitare di divulgare informazioni personali, (nome, cognome, telefono, e-mail).

Spamming
Spamming vuoi dire pubblicizzare il proprio canale o sito su altri canali del server. Spamming è anche entrare in un canale è promuovere altri siti. Questo sul nostro server non è accettato. Su segnalazione degli operatori dei canali o degli utenti gli moderatori interverranno energicamente ed in casi particolari potranno anche bannare permanentemente da tutti i canali del server.
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Ven Lug 24, 2009 3:31 pm

Il Moderatore (spesso abbreviato in Mod) è una figura presente in un
di discussione di internet. Questa carica è investita dall'Amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. A parte rari casi, un Moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni (o stanze), in base alle competenze. Il Moderatore può essere un dipendente se il forum è un servizio (anche interno) di un'azienda; tuttavia più frequenti sono i (internet)]forum i cui Moderatori non sono dipendenti né vengono pagati per i propri servizi resi alla comunità, non hanno obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria, e tuttalpiù in caso di scarsa partecipazione è molto facile che siano declassati a utente "semplice". Di solito è possibile trovare anche la figura del SuperModeratore o Moderatore Globale (rispettivamente abbreviati in SMod e GMod), che tendenzialmente si differenzia dal Moderatore per il fatto di poter intervenire in tutte le sezioni di un forum.
I poteri conferiti ad un Moderatore sono in genere:

• modifica dei post;
  • chiusura dei topic;
  • visualizzazione di informazioni riservate (indirizzo IP, host, ...), che comunque non violano la privacy;
  • assegnazione di avvertimenti agli utenti, oppure segnalazione di utenti da avvertire agli amministratori
  • o richiesta di
  • divisione/unione dei topic;
  • spostamento dei topic da una sezione all'altra;

Inoltre è uso comune dedicare una sezione privata per le discussioni tra moderatori.

lupos1
Co-Admin-Tecnico
Co-Admin-Tecnico

Maschile
Età : Numero di messaggi : 11 Località : Occupazione/Hobby : Informatica/elettricista Umore :
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Ven Lug 24, 2009 4:35 pm

@boss
ma hai quotato questo pezzo del mio topic cosa volevei dire? non vedo alcun commento da parte tua..cosa significa?
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Ven Lug 24, 2009 7:50 pm

ma no! avevo gia un post così! l'avrevo trovato in un sito per moderatori non me ne sono accroto che era lo stesso

lupos1
Co-Admin-Tecnico
Co-Admin-Tecnico

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Ven Lug 24, 2009 9:57 pm

ha capsico difatti questa é una risonanza di moderazione che previene proprio dalle ricerche internet..naturakmente con piccoli ritocchi personali
IL Barista
supermoderatore
supermoderatore

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Mer Lug 29, 2009 4:15 am

froa96?
per niente d'accordo, va moderato lui e si mette a moderare il forum.
Ma dai!
XD
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Mer Lug 29, 2009 10:46 am

Si è corretto! ora conosce un po di più le regoole! se combina qualche scemenza glielo tolgo subito il titolo- BOSS

IL Barista
supermoderatore
supermoderatore

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Ven Lug 31, 2009 6:39 pm

Mmmh, sarà ma per me ha ben poca esperienza... Pesca
Spacca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Età : Numero di messaggi : 1 Località : Occupazione/Hobby : Umore :

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Mar Gen 05, 2010 4:09 pm

Spacca
Admin...
Vorrei essere admin
Superesperto di computer... (meglio di me solo pochi)
Vorrei diventare admin e che tu ti iscrivessi al mio sito...

Ciao

http://www.spacca.tk emocyion330
Boss
Amministratore Generale
Amministratore Generale

Maschile
Foglio Di Personaggio
Rispetto Dele Regole:
50/50  (50/50)

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   Mar Gen 05, 2010 4:09 pm

Il membro 'Spacca' ha effettuato l'azione seguente:Lancio de dadi

#1 'razermatrice' : 38, 25

--------------------------------

#2 'razermatrice' : 28, 9, 2
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cercasi Staff per Il nostro Forum   

Cercasi Staff per Il nostro Forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum: Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
TUTTO FORUM :: (¯`·._.·[TUTTO FORUM]·._.·´¯) :: Reclutamento -